Eraclea Mare, la Perla verde dell’Adriatico, è situata tra Caorle e Lido di Jesolo, a 40 Km da Venezia. Sorge tra i fiumi Piave e Livenza; la sua celebre pineta è una meravigliosa barriera naturale, sorta grazie ai bonificatori che nel 1926 le diedero vita seminando i pinoli del “pinus italicus” della pineta di Ravenna.

 

L’elemento più interessante dal punto di vista ambientalistico dell’intero litorale eracleense, è rappresentato dalla cosiddetta “Laguna del Mort”, un tratto di mare separato dalle acque libere a seguito di una deviazione del Piave. Questo particolare scenario costituisce l’habitat ideale per centinaia di specie di piante ed uccelli marini e lagunari. La Laguna del Mort si trova proprio dirimpetto ad Eraclea Mare ed alla darsena, ragion per cui la cittadina è l’ ideale punto di partenza per escursioni naturalistiche in barca, in bicicletta, a piedi oppure a cavallo.

 

Le piante acquatiche più diffuse sono la Zostera Marina ed alcune specie di alghe, oltre che la Salicornia. Le specie animali che popolano la Laguna sono costituite da svariate specie come: la  donnola, la lepre indigena, lo splendido rospo smeraldino, la vipera, il ramarro.

 

Moltissime specie di uccelli fanno tappa nella Laguna per la nidificazione e costituiscono un’attrazione irrinunciabile per gli appassionati di birdwatching. Si possono ammirare il Germano Reale, l’Alzavola, il Codone, oltre che specie come l’Usignolo ed il Beccamoschino. Possono essere avvistate svariate specie di Aironi e di Falconiformi.

L’ampia spiaggia di Eraclea Mare, si estende per oltre 1 Km. e mezzo. Gli insediamenti turistici sono posti quasi tutti a monte della pineta.

 

I servizi sono di ottimo livello, propri di una moderna località turistica. Numerose le possibilità di praticare attività sportive: vela, mountain bike, golf (9 buche), porto turistico (200 posti barca), tennis, wind surf, pesca sportiva, equitazione ecc.

 

Numerosi negozi, supermarket, boutiques ed artigianato locale sono a disposizione per lo shopping.

 

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Particolarmente interessanti, per i buongustai, i vini e la tradizione gastronomica locale.

 

L’agenzia immobiliare Tomasi Case vi aspetta per proporvi la vostra villetta in vendita ad Eraclea Mare, una delle spiagge italiane più suggestive ed interessanti.

Venite a trovarci!