“Se pensate ad un investimento sicuro, se desiderate una casa tutta vostra, Tomasi Case è la risposta giusta”

 

La Tomasi Case da oltre 30 anni costruisce e vende direttamente case residenziali e case vacanze nei sette Lidi di Comacchio (FE) e ad Eraclea Mare (VE).

Ville, appartamenti, ampia scelta di case pronta consegna, per qualsiasi esigenza.

 

Tomasi Gianfranco nacque l’08/02/1944 a Comacchio, ultimo di sette figli di Aldo e Maria.

Fin dai suoi primi anni di adolescenza fu stimolato dall’impulso di affrancarsi dai limiti economici di una condizione sociale legata all’agricoltura, che mal si conciliava con quello spirito imprenditoriale e commerciale che già si andava formando.

Tant’è che, in giovanissima età, ebbe ad interessarsi non solo alla produzione bensì all’interscambio e alla compravendita di prodotti agricoli all’ingrosso.

Nei primi anni ‘70 passò al settore edilizio, attratto dalla possibilità di sviluppo della zona balneare denominata “Lidi Comacchiesi” ed iniziò le prime costruzioni, con vendita diretta.     

Reinvestendo quindi quanto realizzato, ampliò gradualmente il proprio raggio d’azione, contribuendo in maniera decisiva e da protagonista allo sviluppo della costa Comacchiese, con l’obiettivo della sua valorizzazione nel rispetto dell’ambiente circostante.

A tal fine non esitò a servirsi dei più moderni metodi tecnologici, quali la televisione, per far conoscere ad un vasto pubblico la propria persona e le proprie realizzazioni, incentivando in tal modo in maniera consistente il turismo residenziale sui Lidi Comacchiesi e contribuendo al miglior sviluppo e progresso dell’attività turistica ricettiva che costituisce la principale e più redditizia attività della zona di Comacchio, zona nella quale da sempre risiede.

Attraverso la reclamizzazione e la pubblicizzazione del proprio prodotto con trasmissioni televisive all’uopo studiate e con la partecipazione di testimonials ben noti e graditi al grande pubblico si creò un mercato proprio.

Tale iniziativa, apparentemente azzardata (trattandosi nella fattispecie di reclamizzare non tanto “una batteria da cucina”, bensì un prodotto composito e complesso come un appartamento o una villetta), si dimostrò vincente tanto da indurre Tomasi a stabilire una base permanente in Milano, dedita all’organizzazione ed al trasporto di intere comitive interessate all’acquisto di appartamenti.

La serietà, la professionalità e la competenza della Tomasi Case e dei collaboratori scelti dallo stesso Tomasi unite alla indiscussa qualità delle opere realizzate e, non ultima, alla possibilità di un acquistare la casa al mare direttamente dal produttore che, non avendo debiti od impegni con istituti bancari, consentirono a quest’ultimo di praticare prezzi competitivi e pagamenti a lunga scadenza, decretarono il costante successo dell’ iniziativa, comportando, come logica e naturale conseguenza, un esponenziale aumento delle costruzioni con un indubbio vantaggio e sviluppo dell’economia locale, del turismo e di tutto l’indotto ad esso collegato.

 

Oggi come oggi, Tomasi Gianfranco dirige e controlla un’azienda composita formata da molteplici società, tutte impegnate nel settore turistico-residenziale e alberghiero della zona dei Lidi Ferraresi, zona alla quale Tomasi è rimasto saldamente legato.

Contemporaneamente alla propria attività imprenditoriale, Tomasi si interessa da sempre al sostegno e allo sviluppo delle attività sportive della propria zona, vuoi quale presidente per trent’anni del Comacchio Lidi (squadra di calcio militante in eccellenza), vuoi quale principale supporter della squadra di basket e di pallavolo di Comacchio, con particolare attenzione ed interessamento al settore giovanile di tali discipline. Ciò ha consentito di educare e tenere lontano dalla strada centinaia di giovani in una realtà difficile come quella di Comacchio degli anni ’70, ‘80 e ’90.