lidi_link.jpg

I 7 Lidi di Comacchio, perle della Riviera Adriatica, rappresentano la meta ideale per trascorrere delle splendide vacanze al mare sulle spiagge della Costa Emiliano Romagnola in villetta o in Residence bungalow ed offrono ottime occasioni di investimento immobiliare per chi desidera mettere a frutto i propri risparmi oppure fare dei Lidi Ferraresi la loro meta residenziale.

Il territorio dei Lidi e di Comacchio, al centro dello straordinario Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco, è quanto di più diversificato possa offrire il turismo a chi desidera sia la tranquillità, sia la garanzia di non annoiarsi mai. I Lidi da sud a nord, sono così dislocati: Lido di Spina, verdeggiante ed armonico, Lido degli Estensi, “salotto” modaiolo, Porto Garibaldi, antico borgo di pescatori, Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa, con i loro attrezzatissimi stabilimenti balneari, Lido delle Nazioni, col suo lungomare suggestivo e Lido di Volano, incastonato tra valle e mare.

Il litorale si estende per oltre 20 km tra spiagge ampie di sabbia fine e pinete incontaminate ove si possono ammirare flora e fauna davvero interessanti. L’avifauna rara e peculiare fa di Comacchio la “capitale del birdwatching” ed ogni primavera qui hanno luogo la rinomata fiera del Birdwatching e la Primavera Slow.

Valli di Comacchio e Spiaggia

Mare e valle offrono l’opportunità di escursioni naturalistiche suggestive, a piedi, in bicicletta oppure in motonave, accompagnate dai piatti tipici a base di pesce facenti parte di una cucina genuina che affonda le proprie radici nella tradizione culinaria locale.
Ferrara e provincia annoverano tra i propri fiori all’occhiello prodotti di richiamo (tra cui DOP e IGP) come la zucca, il riso, il radicchio, l’asparago, la pesca, così come la salama da sugo, ed il rinomato aglio di Voghiera. Il mare, generoso, offre vongole, anguille, acquadelle. I vini del Bosco Eliceo, prodotti in loco, accompagnano egregiamente i piatti tipici della tradizione locale.
Eventi e fiere legati all’enogastronomia non si contano da primavera ad autunno. in un vero tour dei Sapori di cui i ristoranti di zona sono protagonisti.

La cultura trova ampio respiro in città d’arte come Comacchio, la Piccola Venezia, con le sue vie intrise di storia e suggestione, tra ponti e canali, oppure capitali della cultura a livello internazionale come Ravenna, Ferrara, Bologna, Venezia.

Ogni anno ai Lidi di Comacchio si tengono svariati eventi sportivi legati agli sport acquatici o agli sport da spiaggia, al triathlon, al motociclismo nel famoso circuito di Pomposa.

Nel tardo pomeriggio ed alla sera i Lidi si vestono a festa per dar vita a divertimento e movida nei locali di tendenza e pub, con balli in spiaggia e animazione. Per chi ama lo shopping, negozi d’alta moda, boutique e bazar offrono ogni possibilità di scelta.
Ogni serata estiva è arricchita da eventi di ogni tipo, dedicati alla famiglia, ai giovani o ai più piccoli, senza trascurare i piccoli amici animali a 4 zampe.

In un contesto tanto ricco, l’Agenzia Immobiliare Tomasi Case propone un’ampia scelta di case vacanza o villette residenziali di nuova costruzione in tutti i Lidi di Comacchio. Se cerchi la tua casa ideale ai Lidi Ferraresi, grazie a noi, realizzerai i tuoi sogni.
Siamo a tua disposizione, senza impegno, per guidarti nella scelta e nell’acquisto della tua casa; contattaci al numero verde 800408715.

Siamo a disposizione per informazioni su appartamenti vacanza in vendita riviera di Comacchio.