Sappada è una località in provincia di Belluno al confine tra Veneto, Friuli ed Austria, nell’estremità est delle Dolomiti.

 

Panorama di Sappada

Il paese è situato ad un’altitudine di 1250 metri s.l.m. e conta circa 1500 abitanti, che nelle stagioni estive ed invernali si moltiplicano.

L’abitato si estende in lunghezza attraverso tutta la valle, da est ad ovest, ed è affiancato dal fiume Piave, che ha le sue sorgenti proprio all’interno del territorio comunale.

L’ambiente circostante è quello dolomitico, con montagne che arrivano fino a 2700m  (Monte Peralba, ai cui piedi nasce appunto il Piave), boschi di conifere e prati che vengono falciati nella stagione estiva per dare il fieno al bestiame mentre d’inverno si imbiancano permettendo agli sciatori di tutte le specialità di praticare il loro sport preferito.

Altra caratteristica è la conformazione del paese: è suddiviso in quindici borgate, alcune più recenti e altre più vecchie che col tempo si sono allargate formando l’abitato com’è oggi.

Passeggiando per il paese si possono vedere ancora molte case antiche di legno che sono rimaste più o meno intatte: in particolare si trovano nelle borgate che formano Sappada vecchia.

 

Sappada (BL) – Borgata Soravia.

Immerso in un contesto naturale ed armonioso si trova il  “Residence Casa Ai Monti“, che offre appartamenti di nuova ristrutturazione di diverse metrature e tipologie, soluzioni bilocali e quadrilocali.

Tipologie Disponibili:

  • Appartamento di nuova ristrutturazione quadrilocale di mq.110 disposto su un unico piano, composto da ampio soggiorno con angolo cottura, tre camere da letto, doppi servizi. L’appartamento è dotato di impianto di riscaldamento centralizzato. Possibilità facoltativa di acquisto di cantine. Classe energetica in fase di definizione.
  • Appartamento di nuova ristrutturazione al quarto piano con posto auto in garage condominiale. Composto da soggiorno con angolo cottura, una camera da letto, un bagno, vano ripostiglio. Riscaldamento autonomo. Classe energetica in fase di definizione.

Sappada quarto piano

 

Per Informazioni non esitare contattaci senza Impegno 

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Privacy (richiesto)
Consenso per il trattamento di dati personali
Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196

Anti spam